Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati SottoVuoto
Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati SottoVuoto
capocollo
capocollo legatura
stagionatura capocollo
Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati SottoVuoto
capocollo di calabria
capocollo calabrese
    Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati...
    Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati...
    capocollo
    capocollo legatura
    stagionatura capocollo
    Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati...
    capocollo di calabria
    capocollo calabrese

    Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati SottoVuoto

    3 Recensioni
    Spedizione entro 8gg
    29,70 €
    💥 Il prezzo del prodotto si intende al pezzo. Leggi sotto il peso
    Pesi disponibili (clicca sul peso)
    • Intero
    • 800gr

    Capocollo SUINO NERO Senza Nitriti e Nitrati SottoVuoto

     ATTENZIONE: NON CONTIENE E249 E250 E251 E252 E300 E301 E303

    Leggi l'etichetta prima di acquistare un salume 

    • Capocollo Capicollo Terra di Calabria SottoVuoto

    • Peso approssimativo intero 1,6Kg - Trancio800gr

    • Salume artigianale senza Nitriti e Nitrati

    • Solo carni allevate come al tempo dei nostri NONNI

    • Stagionatura lenta e naturale

    SOPPRESSATA CALABRESE

    ❌ Niente allevamenti intensivi

    ❌ Niente ormoni

    ❌ Niente antibiotici

    Secondo l'AIRC l'assunzione alimentare prolungata di grandi quantità di nitriti è associata a un aumento del rischio di sviluppo del cancro allo stomaco e del cancro all'esofago. Andrebbero quindi evitati o fortemente ridotti. FONTE

    Potrebbero interessarti anche

    • Salsiccia SUINO NERO Stagionata SottoVuoto
       ATTENZIONE: NON CONTIENE E249 E250 E251 E252 E300 E301 E303 Leggi l'etichetta prima di acquistare un salume  Salsiccia Calabrese SottoVuoto Peso 350gr ca Salume artigianale senza Nitriti Nitrati Solo carni allevate come al tempo dei nostri NONNI Stagionatura lenta naturale Prezzo al Kg 33,67€ SOPPRESSATA CALABRESE ❌  Niente allevamenti intensivi ❌  Niente ormoni ❌  Niente antibiotici Secondo l'AIRC l'assunzione alimentare prolungata di grandi quantità di nitriti è associata a un aumento del rischio di sviluppo del cancro allo stomaco e del cancro all'esofago. Andrebbero quindi evitati o fortemente ridotti FONTE La  salsiccia casereccia  è prodotta, come la tradizione calabrese insegna. Stagionatura di circa 2 mesi.  Clicca qui > per la SALSICCIA FRESCA CALABRESE

    • Soppressata SUINO NERO SottoVuoto Stagionata Casereccia
      Soppressata SUINO NERO  ATTENZIONE: NON CONTIENE E249 E250 E251 E252 E300 E301 E303 Leggi l'etichetta prima di acquistare un salume  Soppressata Tradizione Calabrese SottoVuoto Peso approssimativo 350-400gr Salume artigianale senza Nitriti e Nitrati Solo carni allevate come al tempo dei nostri NONNI Stagionatura lenta e naturale SOPPRESSATA CALABRESE ❌  Niente allevamenti intensivi ❌  Niente ormoni ❌  Niente antibiotici Secondo l'AIRC l'assunzione alimentare prolungata di grandi quantità di nitriti è associata a un aumento del rischio di sviluppo del cancro allo stomaco e del cancro all'esofago. Andrebbero quindi evitati o fortemente ridotti. FONTE SOPPRESSATA CALABRESE La nostra soppressata come tradizione insegna. Stagionata 2 mesi. Soppressata casereccia . Prodotta in Aspromonte di Calabria
    https://www.mangiasti.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/631c2d0dca806.jpg
     

    Capocollo di maiale Senza Nitriti e Nitrati

    Fra i salumi calabresi, il capicollo è sicuramente uno dei più apprezzati. Il capocollo è una parte del maiale compresa tra la testa e la lonza. Viene chiamata anche scamerita (in Toscana), o coppa (nell'Italia settentrionale), o locena (in alcune zone dell'Italia meridionale). In Calabria si chiama Capocollo o Capicollo.

    I nostri capocolli vengono prodotti utilizzando la parte superiore del collo dei maiali che alleviamo in azienda. La sua maturazione ottimale si ottiene dopo 120 giorni circa di stagionatura.

    La carne utilizzata proviene da suini allevati presso l'azienda in Aspromonte (Calabria) allo stato brado e con foraggi prodotti nella stessa azienda. Così che possiamo avere veramente la perfetta trasparenza della filiera di produzione, dall'alimentazione degli animali, alla macellazione, alla lavorazione della carne fino alla stagionatura.

    Tutto il processo di produzione dei nostri capocolli è svolto sotto lo sguardo attento dei nostri collaboratori che curano in maniera particolare ogni aspetto.

    Siamo in grado quindi di offrire un capicollo casereccio, prodotto veramente come una volta, senza l'utilizzo di conservanti ma nel massimo rispetto delle attuali normative igienico sanitarie.

    Senza conservanti prodotto con carne certificata. Prodotto artigianale da suini allevati in azienda calabrese. 120 giorni circa di stagionatura.

    Prodotto soggetto a calo di peso (+/- 10%)

    ETICHETTA

    PREPARAZIONE

    Salatura della carne, insaccatura in budello naturale (dopo 12 giorni), steccatura tra due robuste aste di legno.

    Prodotto soggetto a calo di peso

    Vendita al pezzo, non al peso - Vendu par pièce, pas de poids - Sold per piece, not weight - Verkauft pro Stück, nicht Gewicht

    Ingredienti: Carne di suino italia, Salsa di Peperoni, Sale e spezie.

    Maiale allevato in Italia

    Senza Lattosio, Senza Fonti di Glutine.

    Vendita al pezzo, non al peso - Vendu par pièce, pas de poids - Sold per piece, not weight - Verkauft pro Stück, nicht Gewicht

    Prodotto soggetto a calo di peso (+/- 10%)

    Valori nutrizionali - Valori medi per 100g - Pancetta arrotolata speziata piccante Nero di Calabria (100 g)

    Energia 416kJ 1741kcal

    Carboidrati 0. g  di cui zuccheri < 0.1 g

    Proteine 29.10 g

    Grassi 32.50 g  di cui grassi saturi 11.9 g  

    Sale 3.8 g

    Prodotto nel laboratorio IT 9-3161/L CE per LM TECH di Gullì LM

    Scheda Tecnica: Capocollo Suino Nero di Calabria

    Carne utilizzata e provenienza: carni suine di razza Nero di Calabria, allevamento proprio.

    Fasi di lavorazione: Una volta selezionati e disossati i tagli di carne da 3,5-5 kg, si prosegue con la salagione in salamoia. Questa operazione dura 10 giorni ed è seguita da lavaggio con vino e pressatura a torchio, con aggiunta di pepe piccante frantumato. Il prodotto viene quindi avvolto nel budello di suino per poi procedere alla tradizionale legatura manuale con spago naturale e l’utilizzo delle caratteristiche stecche.

    La stagionatura è di circa 120gg

    Confezionamento: sottovuoto in busta singola a vista.

    Caratteristiche organolettiche: al taglio è di colore roseo vivo con striature di grasso proprie del lombo del suino. Il sapore è delicato e si affina con la stagionatura, il profumo è caratteristico e di giusta intensità.

    Modalità di conservazione del prodotto rimanente dopo il taglio: la conservazione deve avvenire a temperatura di +3°/8° C ed il prodotto deve essere protetto con pellicole per alimenti.

    SEZIONE INFORMATIVA GENERALE

    Capocollo di Calabria

    Le ricette del capocollo che si utilizzano in Calabria utilizzano una carne di prima qualità, seguono un disciplinare specifico con la supervisione del Consorzio di zona. Primo punto, la carne di maiale deve provenire dalle zone limitrofe, si procede con la lavorazione che comprende il controllo della percentuale di grasso, per poi passare alla salatura, alla stagionatura e all’aggiunta del pepe nero. Per riconoscere il capocollo calabrese serve osservare l’equilibrio certosino tra strisce bianche - grasso, e strisce rosse - carne. Il gusto deciso, spiccato e il profumo invitante completano il tutto risolvendo il dubbio sull'autenticità del prodotto.

    Lonza o capocollo?

    Se il nome è lo stesso, il gusto è…uguale! O meglio, la lonza è un taglio di carne di suino ricavato dal collo del maiale e viene utilizzato anche per la preparazione dell’insaccato. I tagli di maiale sono versatili e gustosi, la lonza di suino è l’esempio più evidente di come la preparazione crei prodotti completamente diversi tra loro e al tempo stesso ugualmente deliziosi.

    Da una parte la più famosa lonza stagionata, dall'altra un arrosto di lonza succoso e saporito. La preparazione e la scelta tra mille varianti di ricette con carne di maiale rappresenta il vero - e unico - punto di svolta. Il capocollo è un insaccato perfetto per aperitivi e buffet. La lonza di suino si adatta ad arrosti unici e saporiti.

    SALUMI DI SUINO NERO D'ASPROMONTE

    La carne utilizzata per produrrre i nostri salumi calabresi è ricavata da allevamenti allo stato semi-brado in Aspromonte.

    I suini neri vivono in piena libertà e si nutrono di radici, erbe varie e frutta che trovano nelle nostre montagne.

    Tutte le fasi della lavorazione dei nostri salumi sono artigianali, fatti a mano.

    La stagionatura avviene in modo naturale, un processo lento.

    Grazie all' altitudine del nostro territorio (700m slm) e ai locali circondati dal masso continuiamo come da tradizione a stagionare naturalmente.

    This is heading element

    soppressata calabrese
    AlPascolo
    3 Recensioni

    Soddisfatta
    Ho acquistato in questo sito perché consigliato da una collega calabrese. I prodotti sono ottimi e naturali al 100%. Non ci sono paragoni con i prodotti che troviamo nei supermercati, il top l'ho trovato nel capocollo, inimitabile e unico. Consiglio vivamente questo sito per la serietà e la cortesia di chi ci lavora, per i prodotti stupefacenti e per la puntualità e la precisione nella consegna. I prodotti freschi vengono imballati in modo tale che arriva a destinazione freschissimo.
    Da Paola C.in 25/09/2022

    Pacco arrivato
    Buongiorno Laura le comunico che il pacco è arrivato ora. Ho visto i capocollo e devo dire che sono stupendi !!! Veramente belli che sono quasi commossa dalla gioia.
    Da Gigliola F.in 22/09/2022

    Prodotti di qualità!
    Sono super soddisfatta del capocollo. Veramente un ottimo prodotto.
    Da Maria Grazia Lin 22/09/2022

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: