Birra Arzura American wheat ale - Birre...

    Birra Arzura American wheat ale - Birre Artigianali Calabresi

    Al momento non disponibile
    3,80 €

    Birra Arzura American wheat ale - Birre Artigianali Calabresi

    Birra artigianale Arzura, calabrese in stile American Wheat, brassata dal birrificio Limen di Gioiosa Jonica(RC). Prodotta in Calabria artigianalmente, non filtrata e non pastorizzata.

    Potrebbero interessarti anche

    • Salsiccia SUINO NERO Stagionata SottoVuoto
       ATTENZIONE: NON CONTIENE E249 E250 E251 E252 E300 E301 E303 Leggi l'etichetta prima di acquistare un salume  Salsiccia Calabrese SottoVuoto Peso 350gr ca Salume artigianale senza Nitriti Nitrati Solo carni allevate come al tempo dei nostri NONNI Stagionatura lenta naturale Prezzo al Kg 33,67€ SOPPRESSATA CALABRESE ❌  Niente allevamenti intensivi ❌  Niente ormoni ❌  Niente antibiotici Secondo l'AIRC l'assunzione alimentare prolungata di grandi quantità di nitriti è associata a un aumento del rischio di sviluppo del cancro allo stomaco e del cancro all'esofago. Andrebbero quindi evitati o fortemente ridotti FONTE La  salsiccia casereccia  è prodotta, come la tradizione calabrese insegna. Stagionatura di circa 2 mesi.  Clicca qui > per la SALSICCIA FRESCA CALABRESE

    • Soppressata SUINO NERO SottoVuoto Stagionata Casereccia
      Soppressata SUINO NERO  ATTENZIONE: NON CONTIENE E249 E250 E251 E252 E300 E301 E303 Leggi l'etichetta prima di acquistare un salume  Soppressata Tradizione Calabrese SottoVuoto Peso approssimativo 350-400gr Salume artigianale senza Nitriti e Nitrati Solo carni allevate come al tempo dei nostri NONNI Stagionatura lenta e naturale SOPPRESSATA CALABRESE ❌  Niente allevamenti intensivi ❌  Niente ormoni ❌  Niente antibiotici Secondo l'AIRC l'assunzione alimentare prolungata di grandi quantità di nitriti è associata a un aumento del rischio di sviluppo del cancro allo stomaco e del cancro all'esofago. Andrebbero quindi evitati o fortemente ridotti. FONTE SOPPRESSATA CALABRESE La nostra soppressata come tradizione insegna. Stagionata 2 mesi. Soppressata casereccia . Prodotta in Aspromonte di Calabria
    https://www.mangiasti.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/631c2d0dca806.jpg
     

    Birra Arzura American wheat ale - Birre Artigianali Calabresi

    Arzura è una Birra artigianale calabrese di ispirazione americana ad alta fermentazione, con l’aggiunta di frumento Senatore Cappelli, prodotto in Calabria.

    Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

    Si presenta di colore biondo pallido, velata con abbondante cappello di schiuma.

    Al naso si avvertono sentori agrumati e floreali dovuti ai luppoli americani utilizzati.

    La bevuta comincia con ingresso lievemente acidulo e fresco dovuto al malto di frumento ed al grano utilizzato, per poi terminare con un finale secco, lasciando il posto ad una piacevole amaricatura.

    DATI TECNICI

    Stile: Wheat Ale

    Volume Alcolico: 5,3%

    Temperatura di servizio: 6-8°C

    Fermentazione: Alta

    Schiuma: abbondante cappello di schiuma bianca

    Colore: Biondo pallido

    Aspetto: Velato

    Corpo: Leggero

    Bilanciamento Dolce |_|_|X|_|_| Amaro

    Amaro: : IBU 32- BU/GU 0,64

    Colore Ebc: 6

    Caratteristiche organolettiche birra artigianale Arzura del Birrificio Limen:

    Le Birre Limen sono tutte non pastorizzate e con rifermentazione naturale in bottiglia, che permette di mantenere vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente, rendendo uniche le birre e conferendo loro un gusto pieno.

    INFORMAZIONI DAL MONDO DELLA BIRRA

    Colore chiaro (dal paglierino al dorato scarico); tessitura visiva variabile da una limpidezza addirittura brillante a una velatura intensa, quando non propriamente torbida; schiuma che dovrebbe presentarsi bianca, di buona copiosità e durevolezza. Ventaglio aromatico incentrato su due cardini: da un lato le (moderate) sensazioni da cereale fresco e panificazione legate ai malti in miscela, dall’altro le (altrettanto dosate) correnti odorose apportate dai luppoli “made in Usa”, con i loro contributi agrumati, floreali, fruttato-esotici o speziali; in mezzo, più sottili percezioni fruttate eventualmente legate a esteri fermentativi. Condotta gustativa coerente all’impianto olfattivo: agganciata (ancora) a impressioni di cereale fresco o di panificazione a breve cottura (con eventuale connotazione di lieve dolcezza o, meglio, di morbidezza); ma propensa a esprimere un indirizzo amaricante che, pur contenendosi entro limiti di moderazione, può farsi avvertire con nitidezza, sia in intensità, sia in persistenza. Assetto palatale di corporatura da medio-leggera a media, vivacizzato da una frizzantezza spigliata, cui si concede di variare da tenori medio-alti a propriamente alti.

    0 recensioni