MANGIASTI PRODOTTI CALABRESI ARTIGIANALI NR 1 IN ITALIA

SPEDIZIONI IN ITALIA GRATUITE PER ORDINI DA 70€ / ORDINI TELEFONICI +39 335 1502213 Whatsapp
×

PRODOTTI ARTIGIANALI DI Fattoria della Piana

260 ettari di terreno coltivati direttamente per la produzione di fieno, granturco, sorgo con moderni mezzi agricoli che consentono di operare in ogni fase della lavorazione: dall’aratura dei terreni fino al raccolto e all’insilamento.

I foraggi vengono utilizzati per la nutrizione dei capi dei nostri allevamenti e somministrati in razioni equilibrate, studiate per ottimizzare la qualità del latte prodotto. Fattoria della Piana si occupa direttamente della coltivazione non solo dei foraggi per gli allevamenti, ma anche di agrumeti destinati alla produzione di clementine per il mercato nazionale.

Oggi la nostra è la più grande fattoria della provincia di Reggio Calabria nonché una delle più grandi del Sud Italia. Una realtà che continua a crescere, rispettando sempre e comunque l’ambiente e trasformando in risorsa ciò che normalmente è scarto.

Il nostro concime biologico restituisce al terreno tutti gli elementi nutritivi necessari ad ottenere produzioni di qualità. Replichiamo i cicli naturali generando più energia di quanta necessaria per il funzionamento dell’azienda, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.

IL NOSTRO LATTE

3 milioni di litri/anno di latte di pecora - 3 milioni di litri/anno di latte di vaccino

La stalla principale di Fattoria della Piana ha circa 900 capi: tutte vacche frisone e brune alpine di alta genealogia. A questo va aggiunta la raccolta di latte da oltre 90 stalle ovine e bovine più piccole da pastori e allevatori di del Monte Poro, dell’Aspromonte e della Sila crotonese che fanno parte della Cooperativa e che continuano ad avvalersi della secolare tradizione pastorizia dei monti calabresi. Fattoria della Piana trasforma ogni anno 6 milioni di litri di latte.

Formaggio Pecorino Calabrese - Fattoria della Piana

Recensioni: 0

Pecorino Calabrese Fattoria della Piana Cacio di pura pecora; la buccia si presenta morbida e rigata e la pasta bianca è caratterizzata da una leggera occhiatura che ne contraddistingue l’aroma. Il sapore è ben caratterizzato dal latte di pecora. Spicchio 1/4 da 450/500gr

Prezzo 7,70 €
Più
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino