Formaggi Fattoria della Piana
Bergorino Pecorino Affinato al Bergamotto - Fattoria della Piana
Caciocavallo della Piana
Pecorino Gran Riserva - Fattoria della Piana 750gr
Pecorino Calabrese Stagionato - Fattoria della Piana - Intero 1,8Kg
Canestrato d'Aspromonte - Fattoria della Piana 500gr
Formaggio Pecorino Calabrese - Fattoria della Piana - Metà 900gr
Formaggio Pecorino Monte Poro - Fattoria della Piana - Intero 1,2kg
Formaggio Campagnolo - Fattoria della Piana - Intero 900gr
Formaggio Contadino - Fattoria della Piana - Intero 950gr
Vendita Online Formaggi - Caseificio calabrese Fattoria della Piana
Cooperativa casearia di allevatori calabresi. Formaggi calabresi frutto della lavorazione artigianale del latte, privo di additivi e conservanti, esclusivamente proveniente dagli nostri allevamenti cooperativi ovini e bovini alimentati su pascoli naturali e con erbe e foraggi scelti delle nostre coltivazioni.
Oggi, Fattoria della Piana, è la più grande fattoria della provincia di Reggio Calabria nonché una delle più grandi del Sud Italia. Una realtà che continua a crescere, rispettando sempre e comunque l’ambiente e trasformando in risorsa ciò che normalmente è scarto.
La stalla principale del caseificio Fattoria della Piana ha circa 900 capi: tutte vacche frisone e brune alpine di alta genealogia. A questo va aggiunta la raccolta di latte da oltre 90 stalle ovine e bovine più piccole da pastori e allevatori di del Monte Poro, dell’Aspromonte e della Sila crotonese che fanno parte della Cooperativa e che continuano ad avvalersi della secolare tradizione pastorizia dei monti calabresi.
Fattoria della Piana trasforma ogni anno 6 milioni di litri di latte. Vuoi acquistare i formaggi di fattoria della Piana online? Visita subito lo shop fattoria della Piana!
Fra i formaggi più amati c'è sicuramente la provola silana, il pecorino calabrese e il caciocavallo.
Sulle paste filate, è presente la dicitura latte di paesi UE perchè in alcuni periodi dell'anno viene aggiunta una piccola % di cagliata UE, di alta qualità per sopperire alla eventuale carenza di latte.